COLPEVOLI DI RESISTERE TOUR

COLPEVOLI DI RESISTERE TOUR
il

“Colpevoli di Resistere” il tour italiano del Movimento No Tav, venerdì 2 maggio, fa tappa a Piasco presso l’Ala della Pace a partire dalle ore 19.00

L’incontro, promosso dal gruppo No Tav della Valle Varaita in collaborazione con il Vas Piasco, si propone di informare in modo alternativo i cittadini bombardati da una informazione a senso unico di tutti o quasi i mass media tradizionali. La serata informativa sulla lotta No Tav in bassa Valle Varaita, tra l’altro, arriva ad una settimana  dalla grande manifestazione popolare prevista in Piazza Adriano a Torino nel pomeriggio di sabato  10 maggio.

Per i piaschesi ed i varaitini, invece, è l’occasione per conoscere alcuni particolari sulla realizzazione dell’opera che i promotori si guardano bene dal raccontare. Del resto anche solo l’insistenza di tutta la classe politica attuale nell’andare avanti a tutti i costi con la galleria della Val Susa, in un momento economicamente così difficile per l’Italia intera, dovrebbe porre qualche serio interrogativo ad ogni cittadino dotato di un minino di buon senso.

La serata di aprirà con un’apericena benefit e proseguirà con la proiezione di alcuni documentari e gli interventi di Guido Fissore, consigliere del comune di Villar Focchiardo, Giuliano Borio, del Comitato No Tav di Avigliana, Simone Franchino del laboratorio civico di Almese e di Gabriella Titonel, giornalista del TG Maddalena.